Se in Italia un processo civile può durare addirittura dieci anni, sembra impossibile riuscire a risolvere una controversia legale in sei mesi, ma non lo è.
Certo, dipende dal tipo di problema, ma in molti casi, con la competenza giusta e con la strategia adeguata, si può davvero giungere ad una soluzione in tempi brevi (e a costi ridotti!).
Ecco qualche esempio:
- sei erede insieme ad altre persone ma non siete d’accordo su alcune questioni della successione ereditaria;
- ti sei sottoposto ad un’operazione chirurgica ma purtroppo qualcosa è andato storto e vuoi essere risarcito per i danni che hai avuto;
- una società di recupero crediti ti ha contattato per un tuo vecchio debito e non sai cosa fare;
- hai comprato una macchina usata e poco tempo dopo hai scoperto che non ha le caratteristiche descritte dal venditore;
- ti sei accorto che il verbale dell’assemblea del tuo Condominio indica una ripartizione delle spese condominiali errata per cui saresti tenuto a pagare più di quanto dovuto.
In tutti questi casi è possibile trovare una soluzione in poco tempo e a costi ridotti? La risposta è sì!
Come? In Mediazione!
La Mediazione civile e commerciale garantisce migliori garanzie di qualunque altro metodo di risoluzione delle controversie al di fuori del Tribunale.
Questo significa che se hai un problema legale il modo migliore per trovare una soluzione è affidarti ad un Avvocato esperto in tecniche di mediazione e di gestione del conflitto che possa assisterti con tranquillità in tutta la procedura.
L’Avv. Armando Pasqua, Avvocato specializzato in tecniche di comunicazione, negoziazione e gestione del conflitto, oltre che Mediatore Civile e Commerciale abilitato, è pronto ad accompagnarti nel percorso di mediazione verso l’accordo conciliativo che risolverà il tuo problema.
Chiedi subito una consulenza per scoprire come risolvere il tuo problema legale con il nostro aiuto.
Contattaci: chiama il numero 0521064595 oppure manda un’e-mail a avv.armandopasqua@gmail.com


Lascia un commento